Condizioni Generali – Altopiede.it 

Vendita:

Per effettuare un ordine occorre essere maggiorenni e raggiungibili telefonicamente. Non saranno accettati ordini provenienti da persone minorenni d’età, oppure prive di valido indirizzo e-mail o non raggiungibili mediante linea telefonica e che non abbiano completato adeguatamente i campi;

Con la registrazione al sito e la creazione del proprio account personale il Cliente dichiara sotto la propria personale responsabilità di essere maggiorenne e capace di intendere e di volere.

La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte di Altopiede al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine.

 L’e-mail di conferma dell’ordine contiene gli estremi del Cliente e dell’ordine, come comunicati dal Cliente stesso, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Il venditore non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile di dati ritenuti errati dal Cliente, qualora tali dati siano conformi alla comunicazione inviata dal Cliente in sede di registrazione.

Il venditore impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile e conforme alla realtà del prodotto. Eventuali imprecisioni o differenze non sostanziali tra la rappresentazione sul sito e il prodotto reale non possono essere considerate inadempimento contrattuale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate sul sito non costituiscono elemento contrattuale,  avendo scopo meramente illustrativo del prodotto.

Disponibilità

Altopiede.it si riserva di contattare via email o telefonicamente se un prodotto risultasse indisponibile al momento dell’ordine, indicando i tempi di evasione dell’ordine. In media la disponibilità sul sito internet è aggiornata ogni 24 ore

Spediziioni e pagamento:

Pagamento:

Paypal: tempi di evasione 24-48 ore

Bonifico Bancario: tempi di evasione in base al proprio servizio bancario di solito 72 ore lavorative

Spedizioni

I pacchi sono spediti tramite Corriere Espresso, al ricevimento del vostro pagamento lo stesso giorno lavorativo se effettuati entro le ore 12:00, altrimenti verranno spediti il giorno lavorativo successivo al vostro ordine (a patto che il carico di lavoro sia nella normalità), in rari casi può capitare che il carico di lavoro sia molto alto e le operazioni di spedizione potrebbero subire un leggero ritardo, ovviamente in questo caso prima di effettuare l’ordine sarete automaticamente avvisati.  Per tempi di evasione dell’ordine si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al nostro spedizionere, invece per il tempi di consegna si intende il lasso di tempo impiegato dal Corriere Espresso entro il quale vi consegnerà la merce, solitamente entro 48-72h. Gli ordini tassativamente non possono essere annullati quando la spedizione è già stata evasa.

I tempi di evasione/consegna della merce ordinata sono indicativi, inoltre gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore. 

Reso/Rimborso/Cambio

In caso di difetto di conformità, di problemi nella consegna, o semplicemente se non sei soddisfatto dell’articolo che hai ordinato, hai 7 giorni di tempo per restituircelo come previsto dalla legge italiana e chiedere il rimborso o un nuovo prodotto. Gli articoli dovranno essere restituiti nel loro imballaggio originale, con le etichette originali attaccate e non dovranno essere in alcun modo danneggiati o alterati.

Per richiedere l’autorizzazione al reso, va inviata una e-mail a [email protected] entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione del pacco contenente i prodotti acquistati farà fede la data riportata dal corriere utilizzato nella spedizione.

Nell’e-mail devono essere specificati con esattezza i codici degli articoli che si intende restituire .I prodotti vanno inviati entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della nostra e-mail. Non appena la merce sarà arrivata nel nostro magazzino verrà emesso Il rimborso, che verrà effettuato direttamente sulla carta di credito utilizzata durante l’acquisto nel caso di pagamento con bonifico il rimborso sarà effettuato sul conto corrente comunicato dal cliente.

Garanzia:

Tutti i prodotti venduti su Altopiede.it sono coperti come da norme vigenti da 24 mesi di garanzia, se questa è superiore è indicata all’interno della descrizione del prodotto.